Corso Teorico-pratico e interattivo volto a fornire un aggiornamento sui nuovi farmaci immunosoppressori e sui loro relativi meccanismi di azione. Durante il corso sarà data molta importanza alla gestione ottimale del paziente trapiantato di fegato, evidenziando l’importanza di un trattamento personalizzato; verranno individuate e discusse tutte le variabili legate al trattamento personalizzato con lo scopo di stabilire quali siano quelle determinanti per la scelta della terapia più appropriata. Nelle sessioni frontali si affronterà il tema dell’outlook a lungo termine del paziente trapiantato, facendo poi un quadro generale sui farmaci immunosoppressori disponibili, sui donatori e sui pazienti trapiantati. Saranno poi svolte due sessioni interattive, nelle quali sarà possibile un confronto e uno scambio di informazioni tra discenti e docenti.
INFORMAZIONI GENERALI
SEDE CONGRESSUALE
Hotel Baglioni
Piazza dell’unità italiana 6, 50123 Firenze
Per maggiori informazioni:
email: info@fclassevents.com
ACCREDITAMENTO ECM
First Class – Provider nr. 362
Crediti formativi: 9
Figure professionali:
- MEDICO CHIRURCO con le seguenti Discipline: Anatomia Patologica; Chirurgia Generale; Gastroenterologia; Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza; Medicina Generale (Medici di famiglia). Medicina Interna; Allergologia e Immunologia Clinica Chirurgia Toracica
Il congresso è stato accreditato per un numero massimo di n. 100 partecipanti.
Oltre tale numero e per professioni/discipline differenti da quelle accreditate non sarà possibile rilasciare i crediti formativi.
Si precisa che i crediti verranno erogati a fronte di una partecipazione del 90% ai lavori scientifici (farà fede esclusivamente l’orario di ingresso e uscita riportato nel foglio firme) e del superamento della prova di apprendimento con almeno il 75% delle risposte corrette.